Via Scappia 60038 San Paolo di Jesi (An) - Tel. 0731 704489 - Fax: 0731 203541




La Termoforgia spa è un’azienda fondata nel 1965, e da allora opera nel settore della lavorazione dei metalli ferrosi con processi produttivi che vanno dal taglio delle lamiere alla costruzione di carpenterie, passando per tutti gli stadi intermedi, come la piegatura di lastre, la lavorazione dei grezzi, lo stampaggio a caldo e i trattamenti termici. I soci fondatori della Termoforgia, Angelo Anacleti, Achille Gara e Marino Talacchia, cui sono succeduti o stanno succedendo le “seconde generazioni” hanno garantito quella continuità che è stata alla base delle scelte imprenditoriali che in oltre 40 anni ci ha fatto crescere e migliorare. Fino ad oggi la dislocazione aziendale è rimasta la medesima dalla fondazione, ossia in Via del Verziere a Jesi, la Termoforgia S.p.A. ha costruito la nuova sede nel comune di San Paolo di Jesi (zona industriale Scappia 2000), la superficie coperta nel comune di Jesi è di circa 2.000mq divisi in 4 capannoni, a questi si sono aggiunti altri 4.200mq coperti della nuova sede, tutti in ambiente unico.
Un’attuale linea guida da cui non si può prescindere è la ricerca, soprattutto nello sviluppo di industrie ad alto consumo energetico, del minimo impatto ambientale possibile; la Termoforgia si è fatta carico di questa doverosa sensibilità utilizzando, come copertura del nuovo capannone, dei pannelli fotovoltaici che produrranno circa 280.000 kw ora/anno con conseguente mancata emissione di 182 ton/anno di Co2.

  La Produzione
Dal Gennaio 2009 siamo operativi con la nuova sede che ci permetterà di raddoppiare la nostra capacità produttiva, ampliandoci di altri 4200 metri quadrati con il relativo potenziamento delle strutture di movimentazione per il sollevamento fino a 30 tonnellate.
La nostra azienda possiede un reparto di taglio lamiera che produce per conto terzi ogni tipo di ossitaglio, di qualsiasi spessore a partire da 1 mm fino a 600 mm. Il reparto carpenteria produce assemblati elettrosaldati di ottima qualità. In oltre siamo in grado di produrre nel nostro reparto di lavorazione particolari stampati a caldo e di effettuare trattamenti termici.
TAGLIO LAMIERE

CARPENTERIA

LAVORAZIONI A CALDO
LAVORAZIONI A FREDDO

  La Politica aziendale
L’alta e la media Vallesina, sono territori di ricca e consolidata tradizione nella meccanica, settore in cui, dalla fondazione, la Termoforgia opera. Ciò le ha consentito di ingrandirsi rimanendo sempre ben ancorata alla realtà locale.
Tra le richieste più pressanti che oggi il mercato esprime ai primi posti ci sono: sicurezza di un’esecuzione rapida e certa dell’ordine, poiché la catena produttiva di chi vuol stare al passo della concorrenza non può permettersi inceppamenti, e accuratezza e buona finitura nella preparazione della merce ordinata.
La Termoforgia S.p.A. è una realtà produttiva che fornisce semilavorati a diversi stadi di lavorazione, e nella sua più che quarantennale attività ogni suo sforzo è stato continuamente teso a soddisfare queste due basilari esigenze, sia se si tratti di produzioni di grandi serie, sia se vengono richiesti particolari singoli, come ad esempio nelle sperimentazioni o nei macchinari complessi.
Oggi, da ambito prevalentemente marchigiano, l’azienda ha ampliato il suo portafoglio clienti fino ad interessare, oltre la regione Marche, anche territori esterni ad essa.