TAGLIO A CALDO LAMIERE CON LASER FIBRA

maggiori prestazioni, consumi e costi operativi inferiori

Il taglio laser a fibra ottica è molto più preciso del classico taglio laser CO2 rappresentando la soluzione tecnologicamente più avanzata nel settore dei sistemi di taglio laser.
Con questa tecnologia è possibile tagliare oltre ai classici materiali metallici anche metalli difficili come alluminio, ottone e rame.

Come funziona il taglio laser fibra

Nei laser fibra il raggio prodotto viene amplificato tramite cavi in fibra di vetro e diodi. La lunghezza d’onda è ridotta il fascio è fine e permette quindi un accurato e preciso taglio dei materiali (ferrosi e non).
Inoltre ha un’ottima efficienza energetica e quindi minor consumo e le manutenzioni sono inferiori permettendo di abbassare i costi operativi

I principali vantaggi del taglio laser fibra

  • accuratezza e precisione di taglio

  • maggiori prestazioni a parità di potenza

  • risparmio energetico e dei costi operativi

  • taglio di spessori fino a 15 mm

Il nostro taglio laser fibra

Disponiamo di una macchina per il taglio laser a fibra ottica, modello CY-LASER 2D SIDE, una soluzione avanzata nella tecnologia di taglio laser.

Il vantaggio principale di questa tecnologia rispetto ai generatori di tipo tradizionale è quello di una riduzione dei costi di produzione grazie al minor consumo energetico, e questo comporta ad essere decisamente competitivi sul mercato. Inoltre con questo sistema è possibile tagliare con ottimi risultati metalli difficili come alluminio, ottone e rame.

Il campo di lavoro è 2000×6000 mm e si possono tagliare lamiere in ferro, acciaio inox, alluminio fino ad un spessore di 15 mm.

Possiamo fornire:
  • consulenza gratuita dalla progettazione del pezzo alla scelta dei materiali ed eventuali finiture superficiali.
  • la lavorazione dei pezzi con materia prima e/o in conto lavoro.
taglio laser fibra

Alcune realizzazioni con il taglio laser fibra

Il nostro Taglio Termico è certificato per il taglio a caldo delle lamiere in acciaio strutturale secondo norma EN 1090-1

    Contattaci per informazioni